Osteopatia Pediatrica

DSC_0643I tessuti, fin dalla nascita, fin dai primi momenti di vita, hanno una loro memoria, e tutto rimane impresso. Ed è questo uno dei principali motivi dell’importanza dell’osteopatia, soprattutto nei bambini.

Si può definire medicina preventiva perchè aiuta il corpo a ritrovare il suo equilibrio, permette uno sviluppo psiconeuromotorio armonioso evitando che le disfunzioni del neonato si strutturino.
Per questi motivi è molto importante una valutazione osteopatica eseguita nei primi mesi di vita.

Le tecniche osteopatiche risultano essere la terapia migliore per trattare torcicolli miogeni, asimmetrie craniche e di volto, asimmetrie posturali, difficoltà nella suzione, disturbi del sonno e irrequietezza, coliche e stitichezza.

L’osteopata ricerca cause e concause che hanno provocato i diversi sintomi motivo del consulto, partendo da una anamnesi approfondita recente e remota per arrivare a una valutazione palpatoria dolce e delicata.

Gli osteopati di FisioGamma si sono dapprima specializzati attraverso corsi pluriennali in Osteopatia Pediatrica, poi con la pratica hanno capito che il lavoro eseguito a 4 mani è un’arma ancor più efficace.